Martedì 5 maggio 2026, ore 9:59

Servizi alle imprese

Accenture di Milano, protesta contro il licenziamento immotivato di tre addetti

Mobilitazione alla Accenture, multinazionale americana nel settore dei servizi alle imprese. I lavoratori sciopereranno domani, giovedì 21 aprile, per otto ore, per protestare contro il licenziamento di tre colleghi.

Dalle ore 9.30 alle 12.30, si terrà un presidio davanti alla sede dell’azienda in via Quadrio 17, a Milano.

"I licenziamenti – spiega Ivan Notarnicola, operatore della Fisascat Cisl milanese – sono arrivati dopo che il sindacato si è opposto alla richiesta da parte dell’azienda di ricorrere ai contratti di solidarietà per tutti i circa 200 addetti della sede di Milano. Una richiesta inaccettabile perché i bilanci sono in attivo, motivata solo dal fatto che la multinazionale vuole mantenere intatti i guadagni degli azionisti. Non è giusto che a pagare siano i lavoratori".

Il ricorso al contratto di solidarietà avrebbe comportato una riduzione degli stipendi del 15%.

( 21 aprile 2016 )

Letteratura

100 anni di Fruttero

Lo scrittore torinese rappresenta una voce da camera, sobria, soffusa, eppure ben scandita

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Nel primo viaggio apostolico in Africa, dal 13 al 23 aprile, Papa Leone XIV ha affrontato le grandi questioni che attraversano un Continente

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Arte

Pubblicato il Catalogo ragionato dei dipinti a olio di Modigliani

L’opera monumentale, annuncia “The Art Newspaper”, si articola in sei volumi e introduce 100 nuove opere autentiche

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it