Martedì 17 giugno 2025, ore 4:18

Territorio

Compriamo “made in Treviso” per sostenere aziende e lavoratori

di Sara Martano

Tutelare e promuovere il made in Treviso. È questo l’obiettivo della Femca Cisl territoriale che lancia una campagna a sostegno delle aziende del territorio. “I brand di marca e della Marca vanno sostenuti - afferma Gianni Boato, segretario generale aggiunto Femca Cisl Belluno Treviso - sia con politiche industriali adeguate e maggiore condivisione degli obiettivi, che con una nuova forma di solidarietà diffusa che coinvolga in primo luogo i cittadini trevigiani, chiamati a sostenere con gli acquisti delle nuove collezioni la grande moda trevigiana”.

Molti brand che hanno fatto la storia del territorio, negli ultimi anni hanno affrontato grandissime difficoltà, ma non si sono arrese. Un esempio su tutti è il gruppo Benetton che si sta giocando il tutto per tutto per risollevarsi e rilanciare il marchio.

Il distretto del calzaturiero a Montebelluna invece è ancora in sofferenza anche se è presente in tutto il mondo; quello dello sport-system invernale, dopo un decennio complicato e diverse ristrutturazioni, negli ultimi 24 mesi è riuscito a ricollocarsi solidamente nel mercato mondiale con prodotti di alta qualità.

Ma nel territorio c’è anche l’industria chimico-plastica, che in provincia di Treviso occupa 15mila addetti e che, negli anni della grande crisi, è riuscita a reggere laddove ha saputo affrontare la sfida dei mercati globali investendo in innovazione, ricerca, tecnologia e capitale umano.

Leggi l’articolo completo domani su E-dicola Conquiste Tabloid

( 5 marzo 2019 )

Mostre

L'arte tra di noi

Al Casino dei Principi di Villa Torlonia la mostra "Mario Mafai e Antonietta Raphaël. Un’altra formadi amore"

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Quale etica per la democrazia? Può esistere la seconda senza la prima?

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

Agli Uffizi torna in scena il Settecento

Capolavori di Goya, Tiepolo, Canaletto, Le Brun, Liotard, Mengs e tanti altri maestr

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2025 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it