Giovedì 11 giugno 2026, ore 10:22

Vertenza

Crisi Stefanel: azienda annuncia una cassa integrazione quasi totale

Si prospettano giorni difficili per i lavoratori della nota azienda tessile di abbigliamento Stefanel ammessa nei giorni scorsi dal Tribunale di Treviso al concordato in bianco.

L’azienda ha fatto sapere ai sindacati che chiederà l’avvio della procedura di cassa integrazione straordinaria a rotazione per un anno per 244 lavoratori su un totale di 253 addetti in forza al gruppo in Italia: oltre all’ottantina di persone dello stabilimento nella Marca trevigiana, nel conto rientrano anche gli occupati dei punti vendita diretti del marchio, situati in varie regioni.

L’azienda di Ponte di Piave, in provincia di Treviso è finita in difficoltà dopo aver registrato nel semestre un rosso di quasi 21 milioni a fronte di un patrimonio netto di 7,5 milioni di euro.

Difficoltà che erano nell’aria e che i lavoratori avevano già fatto notare. Ora crescono preoccupazioni e tensioni con il timore che l’attuale difficoltà si possa trasformare nella chiusura dell’azienda.

Leggi l’articolo completo di Sara Martano domani su E-dicola Conquiste Tabloid

( 18 gennaio 2019 )

Mostre

Un artista troppo a lungo dimenticato dalla critica

Alla Pinacoteca di Brera la mostra Giovanni Agostino da Lodi. Un pittore itinerante tra Leonardo e Giorgione

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

L’arte ha testimoniato il significato poetico e antropologico del grano assunto nella storia dell’umanità

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Libri

Un noir irresistibile

Con “Omicidi Srl”, Alessandro Robecchi prosegue il suo esperimento di “commedia criminale”

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it