Giovedì 5 febbraio 2026, ore 16:19

Metalmeccanici

Generale Electric. Prossimo incontro il 21 aprile, la mobilitazione prosegue

La Fim Cisl chiede al governo di svolgere i passi necessari nei confronti della General Electric, "oltre alle iniziative di informazione e mobilitazione che proseguiremo come sindacato, affinchè l’incontro prossimo del 21 aprile possa segnare un cambiamento nelle scelte dell’azienda". Lo afferma in una nota il segretario nazionale, Nicola Alberta, dopo il tavolo al Mise sullo stabilimento di Sesto San Giovanni. "Alla nostra richiesta di aprire un confronto per la reindustrializzazione del sito, anche con ingresso di altri partner industriali - aggiunge Alberta - la chiusura dell’azienda è stata netta: anche il Governo ha chiesto a Ge di non aprire procedure unilaterali, e insieme alla Regione Lombardia e al Comune di Sesto S. Giovanni, a nome di 46 amministrazioni comunali del territorio, ha sollecitato l’apertura del confronto per affrontare i problemi aperti". A giudizio dell’esponente sindacale "l’atteggiamento di chiusura di GE è inaccettabile: la multinazionale statunitense sta investendo nel nostro Paese e questo è sicuramente un bene, ma non può nel contempo chiudere e licenziare a Sesto S. Giovanni, tra l’altro senza aprire nessun tipo di confronto".

( 14 aprile 2016 )

Libri

Un diario struggente

L’editrice Nord riporta nelle librerie un classico della fantascienza più avanzata malgrado sia apparso per la prima volta un sessantennio fa

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

Una eccezionale stagione creativa

Alle Gallerie d'Italia di Milano la mostra “Eterno e visione. Roma e Milano capitali del neoclassicismo”

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Sono state l'adozione di principi liberali in economia e la rivalutazione della borghesia a «garantire alla stragrande maggioranza dell'umanità una vita "niente male", e la possibilità di un'esistenza pienamente umana»

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it