Venerdì 18 settembre 2026, ore 9:25

Lavoro

Portuali: sciopero di 24 ore per il contratto e salvaguardia della professionalità

di Cecilia Augella

Adesione altissima alle ventiquattr’ore di sciopero nazionale per il contratto e la salvaguardia di sicurezza e professionalità dei lavoratori portuali. La protesta è stata indetta unitariamente da Fit Cisl, Filt Cgil e Uiltrasporti "a seguito dell’interruzione del negoziato, dovuta all’indisponibilità datoriale, per il rinnovo del contratto nazionale del settore". Amplissima  anche la partecipazione ai presidi e alle manifestazioni organizzate da ogni porto. Come hanno riferito i segretari nazionali della Filt Cgil, Natale Colombo, della Fit Cisl, Maurizio Diamante, e della Uiltrasporti, Marco Odone.

Perno centrale Genova e i suoi "camalli" che prima hanno organizzato un presidio a ponte Etiopia, il principale varco di accesso dello scalo genovese e poi un corteo fino a palazzo San Giorgio sede dell’autorità di sistema portuale.

Articolo integrale di Cecilia Augella domani su Conquiste tabloid

( 24 maggio 2019 )

Libri

Il romanzo del West

La seconda puntata dedicata a James Fenimore Cooper (1789-1851), considerato il vero padre del romanzo di frontiera americano

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Letteratura

Matilde Serao e l’amore

L'estate, per la scrittrice, è la stagione del desiderio e dell’illusione

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Grazia Deledda a cento anni dalla vittoria del Premio Nobel per Letteratura, unica donna italiana finora

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it