Giovedì 1 maggio 2025, ore 14:17

Lavoro

Portuali: sciopero di 24 ore per il contratto e salvaguardia della professionalità

di Cecilia Augella

Adesione altissima alle ventiquattr’ore di sciopero nazionale per il contratto e la salvaguardia di sicurezza e professionalità dei lavoratori portuali. La protesta è stata indetta unitariamente da Fit Cisl, Filt Cgil e Uiltrasporti "a seguito dell’interruzione del negoziato, dovuta all’indisponibilità datoriale, per il rinnovo del contratto nazionale del settore". Amplissima  anche la partecipazione ai presidi e alle manifestazioni organizzate da ogni porto. Come hanno riferito i segretari nazionali della Filt Cgil, Natale Colombo, della Fit Cisl, Maurizio Diamante, e della Uiltrasporti, Marco Odone.

Perno centrale Genova e i suoi "camalli" che prima hanno organizzato un presidio a ponte Etiopia, il principale varco di accesso dello scalo genovese e poi un corteo fino a palazzo San Giorgio sede dell’autorità di sistema portuale.

Articolo integrale di Cecilia Augella domani su Conquiste tabloid

( 24 maggio 2019 )

Chiesa

Dorothy Day serva di Dio

E' una delle figure più controverse e affascinanti della Chiesa cattolica del Novecento

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Poesia

Papa Francesco e la speranza creativa

Il pontefice riteneva che la poesia accogliesse desiderio e miseria

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

La mostra “Otto viaggi di un romanziere” allestita dalla Cineteca di Bologna negli spazi della Galleria Modernissimo

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2025 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it