Lunedì 23 settembre 2019, ore 3:30

Quotidiano di informazione socio‑economica

Automotive

Fca, Pomigliano: rinnovata cassa integrazione per un anno, coinvolti 4.500 addetti

Arriva il rinnovo, per un altro anno, della cassa integrazione per riorganizzazione, (in scadenza il 10 settembre), per i circa 4.500 lavoratori dello stabilimento Fca di Pomigliano d’Arco e del reparto logistico di Nola. Nel corso dell’incontro al Mise tra organizzazioni sindacali e vertici aziendali, Fca ha anche reso noti i nuovi lavori per la produzione del modello Tonale Alfa Romeo, e di una Panda mild-ibrida, con investimenti di circa un miliardo di euro. "Gli annunci fatti oggi - ha commentato Biagio Trapani, segretario generale della Fim di Napoli - gettano tutti i presupposti per il definitivo rilancio del sito partenopeo. Un investimento di circa un miliardo di euro già avviato ad agosto con l’installazione di nuovi robot per la verniciatura. Investimenti che nel corso dei prossimi mesi interesseranno tutte le aree e i reparti dello stabilimento, dal revamping del reparto stampaggio fino al nuovo reparto montaggio attualmente in disuso accompagnato da un progetto formativo per tutti i lavoratori. Come Fim napoletana riteniamo che il lancio del nuovo modello Alfa, in un contesto di forte contrazione industriale, è l’ennesimo segnale che la via degli accordi ripaga di tutti gli sforzi. Dal 2010 ad oggi il sito napoletano è stato interessato da circa 2 miliardi di euro di investimenti, frutto della determinazione con la quale la Fim Cisl insieme alle altre organizzazioni firmatarie ha intrapreso la via degli accordi per portare fuori dal baratro il sito napoletano".

( 4 settembre 2019 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2019 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it