Martedì 2 giugno 2026, ore 5:36

Attualità

Jabil di Marcianise, regole violate: sciopero ad oltranza

Sciopero a oltranza alla Jabil di Marcianise.

E' quanto hanno deciso Fim, Fiom, Uilm, Failms, contro i 190 licenziamenti annunciati a partire da lunedì 25 maggio dalla multinazionale americana, nonostante i decreti del Governo prevedano il blocco dei licenziamenti collettivi e ulteriori 9 settimane di Cig Covid-19. I sindacati si dicono pronti a mettere in campo ulteriori forme di protesta e di mobilitazione presso tutte le sedi istituzionali.

Anche le forze politiche, in modo trasversale, sollecitano l’intervento del governo per scongiurare una decisione che va a colpire un territorio già gravemente in difficoltà.

( 22 maggio 2020 )

Cinema

Marilyn a cento anni dalla nascita

Icona libera dal talento ineguagliabile e di una bellezza conturbante, ironia ed eros allo stato puro

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Libri

Il linguaggio della cartografia

Strutturandosi su più livelli, le mappe progettate da Laura Canali ricostruiscono la storia e le dinamiche del conflitto a partire dallo spazio che occupa

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Il canto di Ilio, l’Iliade, è il canto di una città distrutta da una guerra che si poteva evitare

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it