Sabato 18 gennaio 2020, ore 18:41

Quotidiano di informazione socio‑economica

Primo Maggio

Sul palco del Concertone anche Rocco Hunt e Gad Lerner

Saranno Camila Raznovich e Clementino i conduttori della 27esima edizione del Concerto promosso da Cgil, Cisl e Uil, il grande appuntamento che dal 1990 raduna a Piazza San Giovanni in Laterano a Roma, nel giorno della Festa dei Lavoratori, decine di migoiaia di spettatori per uno degli evento musicali più seguiti. Le novità dell’ultima ora sono Rocco Hunt e Gad Lerner, che si aggiungono alla line up d'eccezione di grandi ospiti nazionali e internazionali già confermati. Sul palco si alterneranno, tra gli altri, artisti importanti come gli Editors, Edoardo Bennato, Planet Funk, Brunori Sas, Levante, Fabrizio Moro, Ermal Meta, Francesco Gavbani. Inoltre, Marina Rei & Paolo Benvegnu', Lo Stato Sociale, Teresa de Sio, Apres la classe, Rocco Hunt, Giovanni Guidi, Ladri di Carrozzelle e molti altri. A Piazza San Giovanni si esibiranno anche i 3 finalisti del contest 1MNext dedicato agli artisti emergenti - Amarcod (Firenze), Doro Gjat (Udine), Incomprensibile FC (Torino) - per una finalissima che decretera' il vincitore assoluto del contest. Si terranno invece il 30 aprile a Roma le finali di 1MEurope 2017, il contest europeo del Concerto del Primo Maggio. Elena (Germania), Erica (Inghilterra), Brother (Inghilterra) e Miramundo (Spagna) i finalisti. La diretta Rai sara' come sempre su Rai3 e in HD sul canale 503. Quattro le sezioni, con l'anteprima a cura di Massimo Cotto (dalle 15 alle 16) e le tre parti del Concerto (dalle 16 alle 18:55, dalle 20 alle 21, dalle 21:05 alle 24). L'evento è organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni per la regia di Cristiano D'Alisera.

(Approfondimento domani su Conquiste Tabloid)

( 28 aprile 2017 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2020 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it