Mercoledì 8 aprile 2020, ore 20:38

Quotidiano di informazione socio‑economica

Settore alimentare

Eataly, siglata intesa per il rinnovo dell’integrativo

Sarà un buon Natale per i 1.800 dipendenti di Eataly, la catena di punti vendita e somministrazione di generi alimentari italiani di alta qualità presente nel Bel Paese con 15 punti vendita e nel mondo con 10 negozi. I sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs hanno siglato con la direzione aziendale l’intesa per il rinnovo del contratto integrativo. L’ipotesi di accordo, che verrà sottoposta alla consultazione dei lavoratori, introduce importanti novità normative in tema di diritti e salario.

Soddisfazione in casa Fisascat Cisl. Per la funzionaria sindacale Elena Maria Vanelli che ha preso attivamente parte alle trattative "con l’intesa è stato raggiunto un ottimo risultato negoziale che valorizza l’apporto dei giovani lavoratori e lavoratrici in un’ottica solidaristica e partecipativa, più aderente alla realtà organizzativa aziendale e alle esigenze dei dipendenti". La sindacalista sottolinea in particolare "il consolidamento delle relazioni sindacali a livello di unità produttiva oltre che l’importante impegno congiunto di confronto sui mestieri e sulle qualifiche e il corposo sistema di welfare aziendale che vede raddoppiato il proprio valore» e «il potenziamento dei congedi genitoriali, senza dimenticare l’impegno concreto assunto dalla direzione aziendale sul contrasto alle molestie sessuali e alla violenza nei luoghi di lavoro anche richiamando la raccomandazione ILO 190 del 21 giugno 2019".

Articolo integrale domani su Conquiste tabloid

( 18 dicembre 2019 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2020 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it