Domenica 19 maggio 2019, ore 17:47

Quotidiano di informazione socio‑economica

Contratti

Pesca, raggiunto il rinnovo tra sindacati di categoria e parte datoriale

di Cecilia Augella

Contratto rinnovato, martedì in tarda serata, per gli addetti imbarcati su natanti esercenti la pesca marittima, valido per il quadriennio 2018-2021. Lo hanno siglato Fai, Flai, Uila Pesca e Federpesca, ne sono interessati circa 20mila addetti. "Seppure in un momento di grande difficoltà per il settore - sottolineano i sindacati di categoria - questo rinnovo rappresenta la conferma di un sistema solido di relazioni sindacali e assicura ai lavoratori un importante risultato economico, insieme a delle innovazioni normative utili ad ammodernare il settore".

"Accordo estremamente importante - dichiarano il segretario generale della Fai Cisl, Onofrio Rota e il segretario nazionale, Silvano Giangiacomi - in quanto garantisce un sostegno determinante al settore oltre che aggiornare istituti contrattuali di grande rilevanza".

Approfondimento di Cecilia Augella domani su Conquiste tabloid

( 20 marzo 2019 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2019 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it