Martedì 16 ottobre 2018, ore 13:09

Quotidiano di informazione socio‑economica

Trasporti

L’Italo parlerà americano

Italo-Ntv va agli americani di Global infrastructure partners. I soci di Italo-Nuovo trasporto viaggiatori hanno infatti accettato l’offerta di 1,980 miliardi presentata dal fondo Usa Gip per l’acquisto dell'intero capitale sociale di Italo.

Questa novità, sottolinea il segretario generale aggiunto della Fit-Cisl Salvatore Pellecchia, ”dimostra che l’azienda è in salute. E’ quindi arrivato il momento di rinnovare il contratto aziendale e, visti gli utili distribuiti agli azionisti, di pagare i premi di risultato arretrati ”. Premi peraltro previsti dal contratto, scaduto ormai da 37 mesi. LA Fit chiede all’azienda un incontro per conoscere le possibili ricadute di questa acquisizione sui livelli occupazionali. E per la leader Cisl Furlan ”dovremmo prima di tutto vedere il piano industriale che la nuova proprietà dovrà proporre. Sono stati distribuiti davvero tanti utili agli azionisti da questa vendita. Immagino che finalmente ci saranno risorse per rinnovare il contratto, scaduto da anni e per dare alle lavoratrici e ai lavoratori quei premi della contrattazione di secondo livello che aspettano da tanto tempo”.

G.G.

( 8 febbraio 2018 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2018 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it