
Nessuna sorpresa. L'avvertimento del candidato premier 5 Stelle Luigi Di Maio ai sindacati - riformatevi, altrimenti vi riformiamo noi quando saremo al governo - non è una sortita estemporanea ma la sottolineatura di un punto chiave votato dalla piattaforma Rousseau sulle “incrostazioni di potere dei sindacati tradizionali”, naturalmente incapaci di “adeguarsi alle trasformazioni in corso nel mondo del lavoro”.
Chi ha ucciso il campionato più bello del mondo? La domanda circola da anni negli ambienti del calcio italiano: tifosi, commentatori (non chiamiamoli più opinionisti, per carità), allenatori, addetti ai lavori sotto diverse spoglie e spogliatoi.
Questo è uno di quei brutti passaggi in cui l’urlo delle tifoserie politiche da una curva ( ”Di - missioni”) all’altra (“Complotto !) copre i rumori della partita in corso. Una partita importante, non solo per i romani.
Intervista a Tommaso Greco, Professore ordinario di Filosofia del diritto nell’Università di Pisa e direttore del centro Interdipartimentale di Bioetica
Un’icona femminile che è fuori dagli schemi ancora oggi, figuriamoci nel 1945
Milano celebra, con una, grande mostra a Palazzo Reale, il pittore che ne ha segnato un'epoca
© 2001 - 2025 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003
E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it