Lunedì 15 settembre 2025, ore 22:55

Siderurgia

Ast Terni, accordo sul premio di risultato

Accordo sul premio di risultato all’Ast di Terni. L’intesa raggiunta dai sindacati con l’azienda, che andrà sottoposta in assemblea ai lavoratori e poi al voto, prevede un premio di base di 600 euro all’anno. Il pagamento, hanno concordato le parti, ”avverrà in un'unica tranche con le competenze del mese di novembre 2018, preceduta da un anticipo del 40% della quota piena con le competenze del mese di maggio 2018: tale somma sarà erogata solo previa verifica dei consuntivi del 1° semestre e specificatamente se l'andamento della soglia e dei parametri è allineato all'obiettivo pieno annuale”.

Sono quattro i parametri da cui dipende l’erogazione del premio, ognuno dei quali avrà un peso diverso nel determinare la somma chè andrà a ciascun lavoratore: indicatore economico - finanziario (ThyssenKrupp Valude Added); indicatore dei valori produttivi; indicatore di sicurezza; indicatore di qualità. Il premio scatterà però solo se sarà centrato l’obiettivo pieno. I lavoratori potranno scegliere se ricevere il premio in busta paga o convertirlo nei servizi offerti dal piano aziendale di welfare: in questo caso gli sarà corrisposto l’equivalente del 125% dell’intera cifra.

( L’articolo integrale domani su Conquiste Tabloid )

( 11 maggio 2018 )

Libri

Il sentire originario di María Zambrano

Il chiarore non è l’essere ma la condizione della sua manifestazione

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Aprirsi alla storia dell’ignoranza significa rendere un buon servizio alla civiltà

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

Un grande punto interrogativo

Apre ad ottobre, presso il Castello di Miradolo, la mostra "Betty Danon. Io e gli altri", curata da Roberto Galimberti

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2025 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it