Giovedì 21 novembre 2019, ore 17:07

Quotidiano di informazione socio‑economica

Welfare aziendale

Ast Terni, raggiunto accordo per donare ferie ad un collega che assiste figlio malato

Iniziativa di solidarietà all'Ast di Terni, dove azienda, Rsu e sindacati hanno firmato un accordo che permette ai dipendenti dell'acciaieria di donare o cedere ore di permessi annui retribuiti o ferie ad un collega costretto ad assentarsi dal lavoro per assistere il figlio minorenne malato. L'uomo ha infatti esaurito tutti gli strumenti a sua disposizione che la legge ed il contratto prevedevano. In base all'accordo, stipulato in via eccezionale, su richiesta di tutte le organizzazioni sindacali, entro il 31 dicembre ogni lavoratore potrà dunque, volontariamente, fare la donazione compilando un modulo che sarà distribuito in azienda. Sindacati e Ast hanno inoltre deciso di rincontrarsi entro il 31 di gennaio prossimo per verificare se vi siano le condizioni per rendere strutturale lo strumento della banca ore "solidale", così da rispondere alle esigenze di colleghi in difficoltà. "Riteniamo lodevole l’iniziativa - si legge in una nota diffusa da Fim, Fiom, Uilm, Fismic, Ugl e Usb - siamo certi che, a fronte di casi come questo, i lavoratori di Ast non faranno venir meno il proprio contributo. Siamo, di contro, delusi dal fatto che Acciai speciali Terni, molto sensibile negli annunci alle questioni del sociale e del welfare, non abbia voluto in nessun modo contribuire attivamente all’iniziativa".

( 30 ottobre 2019 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2019 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it