Martedì 27 ottobre 2020, ore 18:46

Quotidiano di informazione socio‑economica

Sindacato

Cisl Lombardia, Fiera della contrattazione giunta alla sesta edizione

Oggi Fiera regionale della contrattazione, al Crown Plaza di S. Donato Milanese, promossa dalla Cisl Lombardia e ormai giunta alla sua sesta edizione. Salario, welfare, orario, ristrutturazioni, ambiente e salute, mercato del lavoro, sono i filoni tematici che hanno caratterizzato gli accordi siglati in Lombardia nel 2015. Complessivamente, le intese più significative sono state 402. Sono state selezionate da una giuria di esperti e le 6 più innovative saranno premiate nel corso della manifestazione.

Sono stati illustrati i risultati della contrattazione in Lombardia nel 2015, cui seguiranno le testimonianze dei contrattualisti Cisl che hanno siglato intese innovative; poi un focus sulla contrattazione sociale.

Nel pomeriggio rappresentanti delle imprese e del sindacato si confronteranno in una tavola rotonda sugli accordi territoriali per le piccole aziende, mirati a innescare un processo di innovazione organizzativa e accedere alla defiscalizzazione e decontribuzione previste dalla legge. Intervengono: Luciano Pero, docente Mip-Politecnico di Milano, Davide Galli, vicepresidente Confartigianato Lombardia, Giovanna Mavellia, segretaria generale Confcommercio Lombardia, Stefano Passerini, responsabile area sindacale Assolombarda, Gigi Petteni, segretario nazionale Cisl.

Concluderà i lavori della giornata l'intervento di Osvaldo Domaneschi, segretario generale della Cisl Lombadia.

Inserto speciale su Conquiste tabloid a partire dalle ore 19

( 20 ottobre 2016 )

FOTO GALLERY

© 2001 - 2020 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it