Giovedì 16 ottobre 2025, ore 1:40

Campagna social

I giovani atipici ci mettono la faccia

Si chiamano Silvia, Denis, Graziano, Giovanni, Roberta, Matteo, Roberta, Daniel e Sara. Cosa hanno in comune? Sono giovani delegati sindacali cresciuti nel mondo del lavoro atipico. Un mondo spesso identificato con una maschera bianca a coprire il volto. Un’immagine che tende ad identificare tutte le forme di lavoro che non abbiano natura indeterminata come precarie, e associando a questi lavoratori una debolezza ed una poca possibilità di farsi sentire.

Ebbene, da oggi i loro volti insieme a quelli di altri loro colleghi sono il cuore della campagna #facciatipica che Felsa Cisl e Fist Cisl hanno deciso di lanciare per dare voce e rappresentanza a questi lavoratori.

L’iniziativa, presentata in occasione del consiglio generale della Felsa Cisl, che si è tenuto oggi a Roma, vede dunque protagoniste, fino al 13 novembre, le storie di questi giovani che (letteralmente) hanno deciso di ”metterci la faccia”.

Un impegno a cui ciascuno di noi può dare seguito condividendo attraverso i social le loro testimonianze.

(Servizio completo domani su Conquiste Tabloid a cura di Ester Crea)

 

( 28 ottobre 2015 )

Mostre

Andrea Appiani, maestro del Neoclassicismo

Milano celebra, con una, grande mostra a Palazzo Reale, il pittore che ne ha segnato un'epoca

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Il tempo ci aiuta a ricordare ciò che non va dimenticato, in modo tale da non commettere gli errori compiuti in precedenza

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Libri

Un universo di emozioni

Secondo Rampello l'opera di Jane Austen “ci parla ancora e ancora, perché alcuni aspetti delle relazioni umane restano gli stessi, sono eterni"

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2025 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it