Domenica 29 marzo 2020, ore 8:41

Quotidiano di informazione socio‑economica

Campidoglio

Sindacati: da Commissario apertura su confronto bilancio capitolino

Arrivare ad un confronto positivo sul bilancio del Campidoglio attraverso l'istituzione di tavoli tecnici e politici tra i sindacati confederali di Roma e il commissario straordinario della capitale, Francesco Paolo Tronca, per affrontare le criticità della città. Stando a quanto riferito dagli esponenti di Cgil, Cisl e Uil, questo è l'esito della riunione avuta questa mattina con lo stesso commissario e il suo staff, dopo le polemiche sulla privatizzazione degli asili nido che sarebbe prevista nel Documento unico di programmazione (Dup). "Tronca ha affermato che il Dup, al momento, è un atto aperto che si tradurrà in scelte di bilancio, a seguito anche di un confronto con le organizzazioni sindacali", spiegano i segretari romani di Cgil, Cisl e Uil, Claudio Di Berardino, Mario Bertone e Alberto Civica, aggiungendo: "Il nostro obiettivo è lavorare per evitare che si rincorrano le emergenze con interventi tampone, affrontando strutturalmente le criticità per risolverle. Ci aspettiamo nelle prossime ore le relative convocazioni".

( 7 gennaio 2016 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2020 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it