Venerdì 3 aprile 2020, ore 3:57

Quotidiano di informazione socio‑economica

Trasporto aereo

Alitalia: nulla di fatto dall’incontro al ministero del Lavoro, nuovo incontro venerdì 22

di Cecilia Augella

Si è concluso con un nulla di fatto l'incontro al ministero del lavoro tra Alitalia e i sindacati sulla richiesta dell'azienda di prorogare di sei mesi (dal 24 marzo al 23 settembre) la cigs per 1.010 dipendenti. Le parti, secondo quanto si apprende da fonti sindacali, si sono date appuntamento per venerdì 22 marzo, con l'obiettivo di chiudere. Il 23, infatti, è l'ultimo giorno utile per raggiungere un accordo perché scade la precedente cassa. I sindacati, secondo quanto si apprende, hanno espresso preoccupazione e hanno chiesto di abbassare i numeri presentati dall'azienda, che sono di complessivi 1.010 dipendenti (di cui 90 comandanti, 70 del personale di cabina e 850 di terra). I sindacati hanno chiesto anche un nuovo incontro al Mise per avere informazioni dirette sullo stato di avanzamento del piano industriale di Fs per Alitalia.

Intanto Easy Jet si è ritirata ieri dalla trattativa con Fs, Delta Airlines invece conferma l’interesse.
"Il ritiro di Easyjet dalla trattativa con Fs e Delta su Alitalia ripropone l’urgenza dell’avvio di un tavolo permanente di confronto con il ministero dello sviluppo economico". Commenta così Salvatore Pellecchia, segretario generale della Fit-Cisl.

Approfondimento di Cecilia Augella domani su Conquiste tabloid

( 18 marzo 2019 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2020 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it