Venerdì 3 aprile 2020, ore 3:44

Quotidiano di informazione socio‑economica

Trasporto pubblico

Atac, intesa in Campidoglio con i sindacati per tutelare i salari

Firmata un’intesa su Atac tra Amministrazione capitolina e Cgil, Cisl e Uil, rende noto con un comunicato Roma Capitale. "Oggi è stato aperto un tavolo di confronto permanente sul percorso intrapreso per risanare Atac - si legge nella nota -. Abbiamo sottoscritto un verbale di intesa con i sindacati al fine di informare e condividere un momento così importante per il rilancio del trasporto pubblico locale. L’Amministrazione e le organizzazioni sindacali hanno condiviso gli obiettivi di base da perseguire e instaurato un metodo di confronto, che dovrà accompagnare le successive fasi, in vista del concordato preventivo". "Abbiamo riscontrato la disponibilità delle sigle a discutere del futuro dell’azienda, a tutela dell’efficienza del servizio del trasporto pubblico romano", dichiara il delegato alle relazioni sindacali del Campidoglio, Antonio De Santis. "Abbiamo quindi ribadito la necessità di tutelare il mantenimento del carattere pubblico di Atac, nell’ottica di offrire un servizio di qualità ai cittadini, così come abbiamo ribadito l’intenzione di proseguire la strada del concordato preventivo in continuità, al fine di tutelare il servizio del trasporto pubblico e i dipendenti".

( 12 settembre 2017 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2020 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it