Giovedì 21 novembre 2019, ore 16:44

Quotidiano di informazione socio‑economica

Carburanti

Gestori impianti in sciopero il 6 e 7 novembre

Il 6 e 7 novembre sciopero nazionale dei gestori di impianti stradali ed autostradali di distribuzione carburanti. Lo hanno proclamato le organizzazioni di categoria Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio. "La protesta è rivolta - spiegano i sindacati - innanzitutto al Governo che sta appesantendo un'intera categoria con provvedimenti che vanno: dalla fatturazione elettronica, ai Registratori di cassa Telematici (anche per fatturati di 2 mila /anno); dalla rimodulazione dell'Indice sintetico di affidabilità fiscale (Isa) irraggiungibile per i gestori, all'introduzione di Documenti di trasporto (Das) e modalità di Registrazione giornaliera in formato elettronico; dall'invio dei corrispettivi giornalieri in formato elettronico fino al gravame fiscale e contributivo per i gestori che non ricevono in tempo - da fornitori e Agenzia delle Entrate i documenti necessari per la contabilità"."Tutti provvedimenti che duplicano gli esistenti e che non hanno valore nella lotta all'illegalità fiscale: in sostanza si trasformano i Gestori in "controllori" dell'intera filiera con responsabilità (anche penali) non connesse con l’attività. A tutto questo si somma il rifiuto - concludono - a rinnovare gli accordi economici ampiamente scaduti negando persino il riconoscimento dei maggiori costi di gestione scaricati interamente sui gestori".

( 29 ottobre 2019 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2019 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it