Venerdì 19 luglio 2019, ore 9:03

Quotidiano di informazione socio‑economica

Grande distribuzione

Mercatone Uno, parte la cigs ma non alle condizioni chieste dai sindacati

di Cecilia Augella

Parte la cigs per i 1.824 lavoratori di Mercatone Uno (acquisito da Shernon Holding) ma i sindacati non sono soddisfatti perchè era stato chiesto il passaggio delle maestranze alle condizioni contrattuali e normative in essere a giugno 2018, cosa che non è stata ottenuta. Il tavolo attivato al ministero dello Sviluppo Economico con i nuovi Commissari Straordinari sorteggiati lunedì sera e nominati martedì pomeriggio, i sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs e il curatore di Shernon Holding, in presenza delle Regioni coinvolte - Lombardia, Veneto, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, la provincia di Trento, Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Lazio e Puglia - ha formalizzato la conclusione della procedura di consultazione sindacale, necessaria alla retrocessione dei lavoratori alla amministrazione straordinaria, necessaria per la definizione dell’accordo sull’attivazione della Cigs sottoscritto dalle parti. L’ammortizzare ha decorrenza retroattiva a partire dal 24 maggio fino al 31 dicembre 2019.

Articolo integrale di Cecilia Augella domani su Conquiste tabloid

( 20 giugno 2019 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2019 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it