Giovedì 13 dicembre 2018, ore 17:51

Quotidiano di informazione socio‑economica

Vertenza

Roma Multiservizi: Natale senza stipendio né tredicesima. Sciopero il 17

di Sara Martano

Natale senza stipendio nè tredicesima per circa 4 mila lavoratrici e lavoratori di Roma Multiservizi che operano negli appalti del Comune di Roma. Parliamo degli appalti di Global Service, ossia refezione, verde, cimiteri, aeroporti, pulizia e sanificazione Atac.

A dare l’allarme sono i sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltrasporti Uil. Nell’ultimo incontro l’azienda ha dichiarato che non erogherà le spettanze a causa di un’interruzione della linea di credito in suo favore. Il primo allarme era scattato a metà novembre relativamente agli stipendi di ottobre, da addebitarsi a “ragguardevoli ritardi dei corrispettivi alla scrivente società”.

“Riteniamo tutto questo un atto gravissimo - affermano le tre sigle sindacali - che mette a repentaglio la stabilità economica per tutte le lavoratrici e i lavoratori coinvolti negli appalti in questione e non possiamo più tollerare che Roma Multiservizi si sottragga all’obbligo dei pagamenti gettando nel totale sconforto centinaia e centinaia di famiglie”.

Di fronte all’insicurezza e alla precaria situazione aziendale l’incontro tra le parti si è concluso con un mancato accordo. I sindacati chiedono il rispetto degli obblighi contrattuali riguardo l’erogazione dei versamenti. 

“Data la criticità della situazione che ad oggi non prevede soluzioni da parte di Roma Multiservizi - concludono Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltrasporti Uil - verranno attuate tutte le forme di lotta e protesta sindacale a partire dallo sciopero dichiarato per il 17 dicembre”.

Leggi l’articolo completo domani su Conquiste Tabloid

( 5 dicembre 2018 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2018 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it