Giovedì 18 ottobre 2018, ore 16:55

Quotidiano di informazione socio‑economica

Trasporto aereo

Ryanair riconoscerà anche rappresentanze sindacali del personale di bordo

Ryanair conferma che riconoscerà anche i sindacati del personale di bordo. Lo chiarisce la low cost irlandese dopo aver aperto, la settimana scorsa, ai rappresentanti dei piloti. "Ryanair si sta muovendo per riconoscere i sindacati - si legge in una nota della compagnia - iniziando già questa settimana incontri con i sindacati dei piloti in Irlanda, Germania e Portogallo. Nel corso del prossimo anno proseguiranno incontri con i sindacati dei piloti di altri Paesi dell’Unione Europea e anche con i sindacati del personale di bordo".

"È positiva l’apertura di Ryanair al dialogo anche con gli assistenti di volo e non solo con i piloti. Ora attendiamo i fatti e cioè di essere convocati quanto prima". Lo afferma il segretario generale della Fit-Cisl, Antonio Piras, commentando l’annuncio della compagnia irlandese. "Come Fit-Cisl - siamo stati il primo sindacato a lottare in Italia per i diritti dei lavoratori di Ryanair e il primo a indire uno sciopero il 7 novembre 2016".

( 20 dicembre 2017 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2018 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it