Sabato 18 gennaio 2020, ore 18:58

Quotidiano di informazione socio‑economica

Difesa

Sindacati: ministro smetta di ignorare le legittime richieste dei dipendenti civili

Martedì 15 dicembre, presso il Ministero della Difesa in via XX settembre a Roma, si terrà un presidio nazionale con volantinaggio annunciano Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Pa. "Il ministro Pinotti non può continuare ad ignorare le legittime richieste dei dipendenti civili della Difesa - spiegano i sindacati - si tratta di provvedimenti necessari per il buon funzionamento dell’Amministrazione e la valorizzazione del personale civile non vedono la luce, nonostante siano richiesti da precise disposizioni di legge", denunciano Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Pa.

"Vanno definiti senza indugio il regolamento per la distinzione delle funzioni tra personale civile e militare, la tabella di equiparazione del personale militare che transita nei ruoli civili, il libro bianco, la crescita economica e professionale dei lavoratori".

Temi sui quali i sindacati hanno da tempo presentato proposte dettagliate, ma i vertici politici della Difesa appaiono sordi alle esigenze evidenziate dai lavoratori. Da ultimo, anche una richiesta urgente di incontro al ministro Pinotti non ha avuto "alcuna risposta" proseguono le tre sigle.

"Di fronte al mancato adempimento di specifiche disposizioni normative che interessano il personale, abbiamo dato avvio ad una mobilitazione dei lavoratori civili della Difesa. La mobilitazione proseguirà fino a quando non giungeranno le risposte che il personale attende da troppo tempo".

( 2 dicembre 2015 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2020 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it