Giovedì 18 luglio 2019, ore 16:19

Quotidiano di informazione socio‑economica

Cultura e spettacolo

Teatro dell’Opera di Roma e Accademia Filarmonica a rischio chiusura

Grande preoccupazione dei sindacati dello spettacolo capitolini per le sorti future di due pilastri della cultura romana e non solo: la Fondazione del Teatro dell’Opera di Roma e l’Accademia Filarmonica romana. Entrambe in grave difficoltà per la mancanza di fondi e addirittura, come per la sede della Filarmonica, a rischio sfratto. "La fondazione Teatro dell'Opera di Roma rappresenta una delle più importanti realtà produttive nel panorama della produzione culturale della città - ricordano Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil di Roma e del Lazio - in questi anni le politiche governative attuate nel settore delle fondazioni lirico sinfoniche hanno prodotto, in Italia e a Roma in particolare, una situazione di innegabile sofferenza, nonostante si tratti di realtà che a pieno titolo dovrebbero essere considerate strategiche per lo sviluppo culturale ed economico del paese". I sindacati chiedono alla sindaca di Roma Virginia Raggi di aprire un tavolo con le parti sociali sulla fondazione."

( 9 maggio 2017 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2019 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it