Mercoledì 21 ottobre 2026, ore 2:45

Incidenti sul lavoro

Morto operaio in Ansaldo Energia: è sciopero immediato

Ancora una vittima sul lavoro avvenuta stamattina a Genova. Si tratta di un operaio morto nello stabilimento di Ansaldo Energia. Secondo le prime ricostruzioni l’uomo sarebbe stato colpito da un pezzo di materiale caduto da una gru.

L’uomo, 42 anni, lascia due figli, di 6 e 11 anni. La moglie era morta un anno fa di cancro.

I sindacati Fim Cisl e Fiom Cgil hanno subito dichiarato 8 ore di sciopero immediato e confermano che l’uomo operava per una ditta esterna, la Geko.

“Un fatto grave che ci lascia tutti sgomenti - scrive su twitter la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan - . La sicurezza sul lavoro resta un’emergenza nazionale nel silenzio inaccettabile del Governo e della politica. Il cordoglio non basta più. Serve una mobilitazione di tutta la società civile”.

Leggi l’articolo completo di Sara Martano domani su E-dicola Conquiste Tabloid

( 21 gennaio 2019 )

Mostre

Giuseppe Modica e i segreti di una "pittura parlante"

Al Mattatoio di Roma, Padiglione 9A, fino al 25 ottobre la mostra Il fuoco nel mare

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

Un artista in continua trasformazione

A Palazzo Reale-Milano la più grande mostra antologica mai realizzata in Italia dedicata a Francis Picabia

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Trecento anni fa Jonathan Swift mandava un uomo in viaggio per il mondo. Si chiamava Lemuel Gulliver

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it