Giovedì 18 settembre 2025, ore 5:46

Mobilità urbana

Taxi, revocato sciopero di domani a Roma

Revocato lo sciopero nazionale dei taxi romani, che avevano indetto per domani uno stop di 24 ore contro Uber: la revoca è arrivata dopo l'incontro che si è svolto ieri con il Governo e l'impegno dei ministeri dei Trasporti e dello Sviluppo economico di non affrontare la regolamentazione del settore nel ddl concorrenza ma con un'apposita legge.

"Siamo soddisfatti del risultato raggiunto". Così il coordinatore nazionale Fit-Cisl per i taxi Marino Masucci commenta l’esito dell’incontro tra i dirigenti di Mit, Mise e i sindacati. "Per l’ennesima volta - osserva Masucci - la concertazione si dimostra l’unico strumento capace di risolvere anche i conflitti e le questioni più complesse".

Resta però, a Roma, il rischio di un venerdì nero per i trasporti visto che resta comunque in piedi lo sciopero di bus, metro, tram e treni locali gestiti da Atac e previsto dalle 8.30 alle 12.30 di domani.

( 17 marzo 2016 )

Libri

Senza via di scampo

L'hard boiled torna oggi nella nuova collana Mondadori da libreria “Segretissimo Action”

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Lutto nel cinema

Addio all'uomo che sussurrava ai cavalli

Robert Redford porta via con sé nell’eterno oblio personaggi indimenticabili

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Libri

Il sentire originario di María Zambrano

Il chiarore non è l’essere ma la condizione della sua manifestazione

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2025 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it