Venerdì 10 maggio 2024, ore 0:52

Tv, tornano 'I viaggi del cuore' per raccontare bellezza e fede
Nuova edizione su Rete4 e Canale5

Roma, 8 mag. (askanews) - "I viaggi del cuore" condotto da don Davide Banzato, sono tornati nelle case degli italiani. L'appuntamento è per tutte le domenica mattina alle 9.00, in onda su Rete4 e poi su Canale5 nelle reti Mediaset, oltre al canale internazionale Mediaset Italia. Il format culturale e spirituale racconta le bellezze, la storia, l'arte e le tradizioni attraverso i santuari e le mete di pellegrinaggi, le storie dei santi e beati, le tradizioni popolari e il racconto dei siti sacri, il tutto arricchito da testimonianze di vita e approfondimenti tematici con esperti e scrittori.

La presenza di 'Missioni don Bosco' racconterà la situazione di diversi Paesi del Mondo nei vari Continenti in cui i Salesiani operano da sempre in prima linea, in particolare oggi durante la guerra in Ucraina.

La prima puntata partirà da San Giovanni Rotondo approfondendo la figura di padre Pio da Pietralcina con chi l'ha conosciuto in vita. A seguire si viaggerà a Pisa e Volterra, in Valle d'Aosta partendo da Aosta e scoprendo le meraviglie della regione, concludendo in Italia una puntata dedicata ai santuari mariani avendo come fulcro la Basilica papale di Santa Maria Maggiore a Roma e viaggiando anche a Nettuno per scoprire il Santuario Madonna delle Grazie e raggiungendo anche il Pontificio Santuario di Castel Sant'Elia della Madonna SS. ad Rupes in provincia di Viterbo.

Le puntate internazionali partiranno da Lourdes, il santuario più visitato al mondo dopo la Basilica di San Pietro in Vaticano e quella di Nostra Signora di Guadalupe. In questo viaggio l'attualità sarà presente in modo speciale con i militari italiani guidati da Monsignor Santo Marcianò - Ordinario Militare per l'Italia - per la 62° edizione del Pellegrinaggio Militare internazionale dedicato al tema della "Pace". Le altre tappe prevedono viaggi in Israele, Spagna e Giordania. Ma possono esserci anche sorprese in questa edizione de "I viaggi del cuore".

Il programma - si aggiunge - è un format tv ideato e prodotto da Elio Angelo Bonsignore di 'Me Production' insieme alla produttrice per Mediaset Consuelo Bonifati. La regia è di Matteo Ricca. Autori di questa edizione sono Martina Polimeni e Maria Amata Calò, insieme ad Elio Bonsignore e don Davide. Nella sua durata di 50 minuti si propone di raggiungere tutti credenti e non, grazie ad un taglio culturale ed investendo mezzi consistenti per una qualità di immagini di alto livello. Gode del patrocinio della Santa Sede con il Dicastero per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

( 8 maggio 2022 )

Mostre

La lingua della luce

A Enrico Castellani, per la prima volta dopo la sua morte, il Museo d’Arte di Mendrisio dedica una ricca monografica che vuole riassumere la sua carriera

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

La migrazione dei popoli

Rotte mediterranee e visione circolare, la mostra dedicata a Giuseppe Modica

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Libri

Una poesia della soglia

“Per sempre vivi”, l’ultima raccolta di poesie di Alessandro Moscé, sin dal titolo gioca sull’ambiguità e fragilità dell’esistenza

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

Immagine Foto Gallery

© 2001 - 2024 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it