Martedì 7 luglio 2020, ore 17:35

Quotidiano di informazione socio‑economica

Industria

Ilva verso Arcelor Mittal-Marcegaglia

L'aggiudicazione di Ilva non è ancora avvenuta. È quanto puntualizzano fonti del Mise, precisando che "i commissari hanno presentato al Comitato di sorveglianza i risultati della gara e la loro proposta di aggiudicazione". Il ministro dello Sviluppo economico procederà quindi nei prossimi giorni alla valutazione della proposta e assumerà le proprie determinazioni dopo l'incontro con i sindacati già convocato per martedì 30 alle ore 12.15.

La notizia dell'aggiudicazione della gara da parte della cordata Arcelor Mittal-Marcegaglia, nel pomeriggio, aveva fatto irritare i sindacati. Il segretario generale Fim Cisl Marco Bentivogli, in particolare aveva definito "singolare ricevere la tanto attesa convocazione dell'incontro per il confronto relativo ai due piani industriali e contestualmente leggere che l'aggiudicazione a una delle due cordate in realtà è già avvenuta". Per questo - aveva aggiunto - "ci auguriamo che il ministro Carlo Calenda smentisca al più presto queste indiscrezioni soprattutto per rendere credibile l'incontro previsto per martedì. Un conto è avere un orientamento, altro sarebbe avere già deciso".

(Approfondimento domani su Conquiste Tabloid)

( 26 maggio 2017 )

FOTO GALLERY

© 2001 - 2020 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it