Lunedì 6 maggio 2024, ore 6:53

Vertenze

Alla Roberto Cavalli, situazione ancora incerta

Dopo l’incontro al tavolo di crisi della Regione Toscana, la situazione della Roberto Cavalli, nota azienda di abbigliamento, è ancora incerta.

Alla presenza dei comuni di Firenze, Sesto Fiorentino , nonché all’amministratore delegato della Roberto Cavalli ingegner Ferraris e del commissario nominato dal Tribunale di Milano, le organizzazioni sindacali hanno fatto propria la richiesta dell’assessore alle attività produttive della Regione Toscana, Gianfranco Simoncini, che chiede di dare un’accelerata al processo di vendita del brand.

Le Rsu, la Femca Cisl e la Filctem Cgil territoriali ribadiscono che deve essere garantita la salvaguardia dei posti di lavoro ed il radicamento del marchio nel territorio.

“La comunicazione dell’apertura da parte dell’azienda di una cassa integrazione di 6 mesi e per 229 dipendenti è stata fatta mentre la discussione era in atto in Regione - si legge nel comunicato stampa sindacale -, oltre alla mancanza di un minimo rispetto formale delle parti in causa è peraltro evidente che tale decisione crea ancora più incertezza, in quanto ad oggi tale intenzione non è accompagnata da un piano industriale o un progetto minimamente definito”.

I sindacati ci tengono a sottolineare l’assenza al tavolo sia dell’advisor della società, sia del maggiore azionista della Cavalli cioè del fondo Clessidra, in particolare di Carlo Pesenti consigliere delegato di Italmobiliare e azionista di Clessidra “che - affermano - invece di dare risposte chiare alle maestranze recita interviste sui giornali di cui non si sentiva la necessità.”

Aspettando la convocazione del tavolo ministeriale per la discussione dell’ammortizzatore sociale, è stata convocata una assemblea sindacale per la mattina del 30 aprile.

Le organizzazioni sindacali e le Rsu denunciano ancora una volta e con forza un atteggiamento non trasparente che la proprietà insieme al management stanno portando avanti da mesi del quale saranno ritenuti responsabili.

Leggi l’articolo completo di Sara Martano domani su E-dicola Conquiste Tabloid

( 19 aprile 2019 )

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Intervista a Marco Bosco sceneggiatore di Topolino

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Libri

L’Italia mancata di Carmen Pellegrino

In queste pagine fluiscono varie riflessioni, una fetta di storia del secondo Novecento e soprattutto la misteriosa scomparsa del professor Federico Caffè

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Lutto nella letteratura

Addio a Paul Auster

Con la “Trilogia di New York” propose un’articolazione inedita dello storytelling in cui le ombre assumevano contorni più marcati delle presenze concrete

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2024 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it