Mercoledì 28 ottobre 2026, ore 5:24

Incidenti

Ancora due vittime sul lavoro, a Roma e a Milano

A Roma stamattina è morto un operaio di una ditta edile che stava svolgendo lavori di ristrutturazione di uno stabile in via Diego Angeli, quartiere Prenestina di Roma. L’uomo, kosovaro di 52 anni, si trovava su un cestello idraulico, che lui stesso manovrava e a seguito probabilmente di un’errata manovra o un guasto tecnico, è rimasto incastrato. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Roma Prenestina e il Nucleo operativo della Compagnia Roma Piazza Dante. Il mezzo è stato sequestrato.

A Milano, invece, ha perso la vita un uomo di 35 anni, dipendente di una ditta esterna che stava effettuando lavori di manutenzione per conto di Rete Ferroviaria Italiana sulla linea ferroviaria Milano-Brescia. Per cause ancora da accertare, l’uomo è stato investito e ucciso da un treno che viaggiava tra Milano e Brescia. Aperta un’inchiesta interna, indaga la magistratura.

( 23 novembre 2018 )

Mostre

Collodi, l’uomo e lo scrittore

A Palazzo Corsini Suarez a Firenze, nel bicentenario della nascita

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Giovanna Potenza con Malefiche ricostruisce le origini religiose e sociali della «caccia alle streghe»

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

Giuseppe Modica e i segreti di una "pittura parlante"

Al Mattatoio di Roma, Padiglione 9A, fino al 25 ottobre la mostra Il fuoco nel mare

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it