Mercoledì 17 ottobre 2018, ore 10:39

Quotidiano di informazione socio‑economica

Ceramica

Azienda Tagina salva. Verrà acquistata dalla Saxa Gres

Buone notizie per i lavoratori di Tagina, azienda di ceramica umbra in difficoltà da tempo. L’impresa sarà acquistata dalla Saxa Gres Spa, azienda di Anagni, nel Frusinate che ha già acquistato la Ideal Standard di Roccasecca.

Venerdì è stato firmato il preliminare di vendita, che garantisce il mantenimento degli attuali 170 dipendenti del gruppo di Gualdo Tadino.

Soddisfatti i sindacati territoriali di categoria per l’intesa che arriva dopo oltre due anni dall’avvio della vertenza e che ha visto nel tempo la comparsa e scomparsa di vari soggetti interessati all’acquisto.

“Finalmente è arrivata la svolta per l’azienda Tagina di Gualdo Tadino - afferma Fabrizio Framarini, segretario generale Femca Umbria -. Azienda produttrice di ceramiche d’arte, ricca di tradizioni ed eccellenze come le circa 170 maestranze impiegate nel sito”.

Una bella notizia, quindi, per il lavoro in Umbria, ed in particolare per il territorio gualdese e per i lavoratori e le loro famiglie che ora possono guardare al futuro con più ottimismo.

“Come Femca Cisl - continua Framarini - esprimiamo profonda soddisfazione per una vertenza che ci ha visto impegnati con tutte le forze in prima linea al fianco dei lavoratori. Siamo positivamente impressionati dalle dichiarazioni fatte dai vertici di Saxa Gres e dal progetto illustrato, che tira in ballo la sostenibilità ambientale attraverso l’economia circolare”.

Leggi l’articolo completo di Sara Martano domani su E-dicola Conquiste Tabloid

( 16 aprile 2018 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2018 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it