Lunedì 23 marzo 2026, ore 15:35

Emergenza

Callipo fa la conta dei danni dopo l’alluvione

di Sara Martano

Non bastava l’emergenza coronavirus. Ad abbattersi, due giorni fa, sulla nota azienda di tonno Callipo, una bomba d’acqua che ha fatto seri danni all’azienda che, nostante l’emergenza mondiale in corso, stava mantenendo la propria operatività per continuare a garantire gli approvvigionamenti alimentari.

Il nubifragio ha portato una valanga di fango e detriti in tutta l’area esterna dello stabilimento. “Ora - afferma Giacinto Callipo - ci troviamo ad affrontare anche questa ulteriore prova. Una calamità naturale che ci ha colti di sorpresa e che ci costringerà, per qualche giorno, a fermare la produzione per ripristinare le aree di accesso allo stabilimento e riparare i danni ai locali interni e ad alcune linee produttive. È un’emergenza nell’emergenza, ma noi non molliamo e ci auguriamo di ripartire prestissimo”.

Solidarietà all’azienda da parte di tutti istituzioni e parti sociali per la tenacia con cui il presidente Callipo sta affrontando questa ulteriore difficoltà. La Fai Cisl a tutti i livelli assicura ora più che mai il proprio sostegno.

Leggi l’articolo completo domani su E-dicola Conquiste Tabloid

( 2 aprile 2020 )

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Numero dedicato alla Giornata Mondiale della Poesia, con una intervista a Milo de Angelis

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

Un omaggio a Giovanni Gastel

Protagonista assoluto della fotografia contemporanea in mostra a Palazzo Citterio a Milano

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Libri

Un ammonimento ancora attuale

Un breve saggio del grande scrittore che evidenzia come in fondo la storia sembra ripetersi, senza grandi vie di uscita

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it