Venerdì 3 aprile 2020, ore 3:30

Quotidiano di informazione socio‑economica

Sardegna

Miniera di Olmedo: occupazione conclusa. Resta assemblea permanente

Dopo due settimane a 80 metri di profondità nel sito di estrazione di bauxite, i minatori di Olmedo, nel sassarese, risalgono in superficie. Ma la protesta continua. I 13 operai si spostano negli uffici del sito dove resteranno in assemblea permanente per verificare gli sviluppi tecnici dell’accordo siglato ieri con la Regione che si è impegnata a ricollocare i lavoratori rimasti senza ammortizzatori sociali che occupavano la cava.

I dettagli dell’intesa sono stati illustrati stamattina nell’assemblea convocata dai sindacati in miniera.

“Siamo riusciti a dare una prima risposta ai minatori - afferma Luca Velluto, segretario generale della Femca Cisl di Sassari - anche se la vicenda non è conclusa e la Regione poteva fare di più. Ora si tratta di lavorare per quei lavoratori che devono transitare nei progetti dei Comuni e soprattutto far sì che ci sia un nuovo bando per dare di nuovo in concessione la miniera”.

Leggi l’articolo completo di Sara Martano domani su E-dicola Conquiste Tabloid

( 5 aprile 2018 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2020 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it