Lunedì 31 agosto 2026, ore 7:34

Vertenza

Pilkington, da luglio i primi 140 esuberi

A rischio i primi 140 lavoratori dell’azienda Pilkington di San Salvo (Chieti). Senza novità le procedure di licenziamento collettivo, nell’azienda produttrice di vetro per l’edilizia e l’automotive, scatteranno a luglio.

Sindacati e lavoratori riuniti in assemblea chiedono all’azienda un piano sociale per gestire i licenziamenti. “La Nsg - affermano i sindacati - proprietaria della Pilkington, deve mettere sul piatto risorse per gestire al meglio l’uscita dei lavoratori". In questo modo a rischiare sono gli ultimi lavoratori stabilizzati con 8 anni di anzianità, ma i sindacati chiedono di poter mettere in campo risorse anche per fare qualche prepensionamento.

Ma quello che preme ai lavoratori è capire se l’azienda vuole continuare ad essere competitiva ed innovativa sul mercato. Quello che serve, per i sindacati, sono nuovi investimenti, poichè la concorrenza soprattutto cinese è spietata e a rischio vi sono circa 800 posti di lavoro, ossia l’attuale forza lavoro dell’azienda che potrebbe venir meno nei prossimi anni.

Leggi l'articolo completo di Sara Martano domani su E-dicola Conquiste Tabloid

( 9 maggio 2018 )

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Il rapporto tra uomo e universo nel passato: intervista alla professoressa Silvia Motta

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Eventi

La Biennale del Cinema 2026

Anche questa edizione vede in concorso cinque opere italiane (a Cannes neppure una) la cui Giuria è presieduta dall’attrice e produttrice statunitense Maggie Gyllenhaal

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Lutto nella musica

La regina del country

Dolly Parton si impose fin dall’inizio come una voce che cantava l’essenza più genuina dell’America, il Middle West

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it