Sabato 17 gennaio 2026, ore 4:13

Vertenza

Pilkington, da luglio i primi 140 esuberi

A rischio i primi 140 lavoratori dell’azienda Pilkington di San Salvo (Chieti). Senza novità le procedure di licenziamento collettivo, nell’azienda produttrice di vetro per l’edilizia e l’automotive, scatteranno a luglio.

Sindacati e lavoratori riuniti in assemblea chiedono all’azienda un piano sociale per gestire i licenziamenti. “La Nsg - affermano i sindacati - proprietaria della Pilkington, deve mettere sul piatto risorse per gestire al meglio l’uscita dei lavoratori". In questo modo a rischiare sono gli ultimi lavoratori stabilizzati con 8 anni di anzianità, ma i sindacati chiedono di poter mettere in campo risorse anche per fare qualche prepensionamento.

Ma quello che preme ai lavoratori è capire se l’azienda vuole continuare ad essere competitiva ed innovativa sul mercato. Quello che serve, per i sindacati, sono nuovi investimenti, poichè la concorrenza soprattutto cinese è spietata e a rischio vi sono circa 800 posti di lavoro, ossia l’attuale forza lavoro dell’azienda che potrebbe venir meno nei prossimi anni.

Leggi l'articolo completo di Sara Martano domani su E-dicola Conquiste Tabloid

( 9 maggio 2018 )

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Mezzo secolo fa se ne andava per sempre Agatha Christie, la regina e l’essenza del giallo anglosassone

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Libri

Il tema della guerra nel mondo ellenico

La guerra in Grecia è, in fondo, una situazione naturale, inevitabile e, come tale, viene affrontata in modo pragmatico nella realtà dei conflitti che percorrono l’intera sua storia

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Libri

La capacità di unire

Tre lasciti, due forti sensibilità, tre interrogativi aperti. Sono l'eredità che Papa Prevost ha ricevuto da Papa Bergoglio

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it