Venerdì 23 agosto 2019, ore 9:44

Quotidiano di informazione socio‑economica

Campidoglio

Salario accessorio, sindacati pronti anche ad un altro sciopero dei dipendenti capitolini

Sindacati pronti anche ad "un altro sciopero generale dei dipendenti capitolini", un 6 giugno bis, per salvaguardare i salari dei lavoratori comunali. Dopo l’ultimo stop del Mef sul salario accessorio, è quando annunciano Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl di Roma.Se verranno messi a rischio i salari reagiremo con tutte le forme di protesta "possibili fino anche ad un altro sciopero generale dei dipendenti", spiega Roberto Chierchia della Cisl Fp e dello stesso parere è Natale Di Cola (FP Cgil). "La protesta, qualora dovesse essere necessaria, sarà anche contro il Mef che crediamo stia davvero travalicando i compiti a lui assegnati", continua Chierchia. Per Sandro Bernardini, Uil Fpl, "non può essere diversamente, siamo stanchi di vedere le continue attenzioni del Mef sul Comune di Roma, soprattutto sul personale del comparto e soprattutto nell’ultimo periodo. Siamo sul piede di guerra, attiveremo tutte le azioni necessarie per la tutela del salario dei dipendenti, anche se ci avviciniamo al Giubileo che richiederebbe un clima di pace". Si parla di dipendenti che guadagnano circa 1.200 euro di media e che rischiano una decurtazione di circa 200 euro.

Il sindaco di Roma Ignazio Marino ha convocato in Campidoglio questo pomeriggio i sindacati per discutere della questione del salario accessorio.

( 19 giugno 2015 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2019 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it