Domenica 7 giugno 2020, ore 1:53

Quotidiano di informazione socio‑economica

Lavoro

Tim. Accordo con i sindacati su anticipo solidarietà

Tim anticiperà da oggi fino a giugno i giorni di solidarietà del 2020 per essere pronti, quando si uscirà dall’emergenza Covid 19, a riprendere a pieno ritmo.

E’ questo il frutto di un accordo avuto con i sindacati di categoria e approvato dopo una riunione telematica, a cui erano collegate 138 persone.

È la prima volta che una trattativa sindacale avviene con discussione e votazione telematica, con ben 138 persone collegate.

Per l’azienda il capo delegazione è stata Giovanna Bellezza, responsabile delle relazioni industriali, tra i sindacalisti per la Fistel Cisl c’era Vito Vitale e per la Slc Cgil Riccardo Saccone.

“Abbiamo fatto una cosa che dovevamo fare - afferma Vito Vitale, segretario generale della Fistel Cisl - ci prepariamo ad un possibile calo della produzione tutelando dall’imprevedibilità di questa situazione di emergenza sia l’azienda che i lavoratori”.

I sindacati fanno sapere che sono state anticipate cose già messe in campo “come le giornate di solidarietà espansive già concordate che saranno anticipate ad aprile, maggio e giugno e alcuni giorni di ferie collettive”spiega Riccardo Saccone, segretario nazionale Slc Cgil responsabile area tlc e emittenza, ricordando che “Tim non ha ancora un riscontro diretto in termini negativi della crisi ma ha necessità di abbassare i giri del motore”.

Sa. Ma.

( 7 aprile 2020 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2020 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it