Martedì 3 febbraio 2026, ore 13:36

Trasporto ferroviario

Ntv, sciopero contro i tagli occupazionali

di Cecilia Augella

Oggi i lavoratori Ntv hanno incrociato le braccia per otto ore contro i tagli al personale prospettati dall'azienda. Inizialmente la protesta avrebbe dovuto essere di 24 ore, ma poi le organizzazioni sindacali di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti, Ugl Taf e Fast Ferrovie si sono adeguate alle indicazioni della Commissione di garanzia sullo sciopero. L'azienda ha prospettato la mobilità  per 248 persone. Si tratta  del primo sciopero dall'avvio operativo di Ntv nell'aprile 2012.

"L’elevata adesione conferma, qualora ve ne fosse bisogno, la fondatezza delle ragioni dei lavoratori e dei sindacati - dichiara Salvatore Pellecchia, coordinatore nazionale Fit Cisl. Fino a ieri sera abbiamo chiesto a Ntv di ritirare i licenziamenti collettivi e di avviare una fase di trattativa per trovare soluzioni utili a consentire il mantenimento dei livelli occupazionali e del reddito".

Maggiori particolari dalle ore 18 su Conquiste tabloid

AUDIO. La dichiarazione di Salvatore Pellecchia, Fit Cisl

( 10 aprile 2015 )

Mostre

Una eccezionale stagione creativa

Alle Gallerie d'Italia di Milano la mostra “Eterno e visione. Roma e Milano capitali del neoclassicismo”

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Sono state l'adozione di principi liberali in economia e la rivalutazione della borghesia a «garantire alla stragrande maggioranza dell'umanità una vita "niente male", e la possibilità di un'esistenza pienamente umana»

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

Dalla parte della natura

Palazzo Citterio ospitaVanishing Trees, installazione digitale site-specific dell’artista visiva Debora Hirsch

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it