Giovedì 15 ottobre 2026, ore 16:45

Contratti

Ceramica e vetro, pronte le piattaforme per i rinnovi contrattuali

Approvate due ipotesi di piattaforma: una per il rinnovo del contratto nazionale del settore delle industrie ceramiche, piastrelle e materiali refrattari (circa 28 mila gli addetti, impiegati in 284 imprese), l’altra per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro del settore delle industrie del vetro, lampade, display (oltre 27mila addetti, impiegati in più di 1400 imprese) entrambe in scadenza il 31 dicembre.

Le ipotesi di piattaforma di Filtcem, Femca e Uiltec prevedono la prima un aumento salariale nel triennio di 125 (livello D1) e l’altra un incremento salariale complessivo di 120 euro al livello D1 per il triennio 1° gennaio 2020-31 dicembre 2022.

oltre al welfare contrattuale, molti i temi proposti che per i sindacati meritano di essere valorizzati tra cui professionalità dei lavoratori, formazione, appalti e sicurezza. Ma anche necessità di costruire strumenti contrattuali che favoriscano lo scambio generazionale e anche il miglioramento della qualità di vita dei lavoratori.

Leggi gli approfondimenti di Sara Martano domani su E-dicola Conquiste Tabloid

( 24 ottobre 2019 )

Fumetti

Lucky Lucke, il cowboy che non invecchia

Nacque nel 1946 dalla fantasia del fumettista belga Maurice De Bevere, conosciuto universalmente con lo pseudonimo di Morris

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Cultura

A Torino Spiritualità "Memento Amoris"

Su questo si concentra il senso della ventiduesima edizione del festival

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

La pittura di Monet vuole nascere dentro la vita dell’istante

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it