Martedì 30 giugno 2026, ore 18:14

Contrattazione

Eni, arriva il premio di partecipazione: in media 2mila euro a lavoratore

Raggiunta l’intesa sul premio di partecipazione 2017-2020 per i lavoratori Eni. Dopo una lunga trattativa, azienda, sindacati di categoria Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil e Rsu hanno siglato un accordo che prevede per il 2017 un importo complessivo di circa 2 mila euro medie a lavoratore. La prima metà sarà erogata entro maggio e l’altra entro giugno.

L’ammontare annuo crescerà poi nel 2019 e nel 2020. A questi importi si aggiungono, per i lavoratori del settore Energia e Petroli, le quote di euro 140 per il 2017 e 280 euro per il 2018, così come previsto dal contratto nazionale di lavoro.

“C’è soddisfazione per il risultato ottenuto - hanno detto Emilio Miceli, Nora Garofalo, Paolo Pirani rispettivamente segretari generali di Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil -, questa intesa consegna ai lavoratori un valore economico importante e conferma la validità della contrattazione di secondo livello, uno strumento in grado di premiare i lavoratori che in questo modo partecipano attivamente alle dinamiche economiche e produttive dell’azienda“.

( 8 maggio 2018 )

Mostre

Una chiave di lettura del Cosmo

La Galleria Borghese di Roma ospita la grande esposizione "Metamorfosi. Ovidio e le arti"

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Nadia Fusini in Rubare la scena, riporta al centro dell'attenzione personaggi cui Shakespeare assegna, solo in apparenza, un peso minore

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Lutto nella cultura

Bachisio Bandinu fra emigrazione, impegno sociale e fede

Il legame, poco esplorato, del grande antropologo sardo, recentemente scomparso, con l'Ateneo dei cattolici italiani

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it