Martedì 21 novembre 2017, ore 11:25

Quotidiano di informazione socio‑economica

Contratti

Gomma-plastica, verso lo sciopero: otto ore entro novembre

Settore gomma-plastica verso lo sciopero per il rinnovo del contratto. "Respingiamo la posizione della Federazione gomma plastica, secondo la quale l'esito della verifica degli scostamenti inflattivi determina automaticamente effetti sugli aumenti contrattuali cosi' come previsti nell'ultimo rinnovo del contratto". E' quanto si legge in un comunicato unitario e congiunto delle segreterie nazionali confederali di Cgil, Cisl e Uil e delle segreterie nazionali di Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil. "Tale posizione ha reso impossibile concludere il confronto per individuare soluzioni condivise per l'attuazione della norma contrattuale - spiegano - rendendo quindi necessaria la proclamazione da parte delle categorie di una prima fase di mobilitazione, attraverso la realizzazione di otto ore di sciopero da effettuare entro il mese di novembre".

"Le segreterie di Cgil, Cisl e Uil - si legge nella nota - condividono quanto sostenuto dai sindacati di categoria e ritengono necessario riattivare immediatamente il tavolo di confronto per concludere la verifica, già avviata e interrotta per le posizioni intransigenti della Federazione datoriale.

Ciò - sottolineano confederazioni e categorie - anche per rendere più coerente il confronto in essere con Confindustria,

per definire un modello condiviso di relazioni sindacali e di politiche contrattuali". Nei prossimi giorni, concludono,

"valuteremo gli sviluppi della situazione e a fronte della permanente indisponibilità di parte datoriale decideremo eventualmente ulteriori iniziative".

( 13 novembre 2017 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2017 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it