Martedì 21 luglio 2026, ore 2:08

Global

Migranti, oggi il premier Conte a Berlino

La visita del premier italiano Giuseppe Conte a Berlino coincide con una giornata caldissima per Angela Merkel, alle prese con le intemperanze dell'alleato bavarese Horst Seehofer, il ministro dell'Interno che, con una fuga in avanti, vuole imporre i respingimenti dei migranti registrati in altri Paesi ai confini.

L'esponente bavarese vorrebbe fermare in primo luogo i migranti per i quali c'è già un divieto d'ingresso in Germania. Intanto intende cominciare i preparativi per respingere i migranti già registrati in altri paesi europei, da rendere operativa in caso non vengano raggiunti accordi con i partner europei, riferiscono stamane fonti dell'Unione Cristiano Sociale (csu), il partito di Horst. Seehofer avrebbe dunque deciso di ammorbidire la sua posizione, evitando di dare autonomamente luce verde ai respingimenti dei migranti registrati in altri paesi, gesto che avrebbe rappresentato una sfida aperta alla cancelliera. Merkel sostiene infatti che il blocco ai confini non farà che creare tensione con i paesi vicini e minare la solidarietà europea. E dice di preferire la strada degli accordi con i partner Ue.

( In aggiornamento )

( 18 giugno 2018 )

Poesia

Uno sguardo minuzioso e compatto

Definito un classico contemporaneo, quella di MacCaig è una poesia di venature che si avvicendano, in cui la descrittività compone un ritaglio figurativo.

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Bellezza e bruttezza non sono mai categorie immutabili, si trasformano nel tempo e ogni società

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Libri

I libri sulle bancarelle

Nella Lunigiana una famiglia diede vita a un commercio importante e a un premio letterario che è tuttora uno dei più prestigiosi d’Italia

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it