Lunedì 20 novembre 2017, ore 18:26

Quotidiano di informazione socio‑economica

Welfare

Pensioni, oggi sindacati e governo di nuovo a confronto

Tornano a incontrarsi, sindacati e governo, per trovare un punto comune sugli argomenti in discussione nella fase 2 della riforma delle pensioni. Tutto ciò in attesa che anche l’Ape volontaria sia definita con i decreti attutativi e con la pubblicazione in gazzetta ufficiale.

Quello di oggi sarà un incontro a carattere interlocutorio e programmatico, mentre poi si terrà l’assemblea unitaria tra Cgil, Cisl e Uil con l’obiettivo di congelare il rischio di un ulteriore innalzamento dell’età pensionabile legato agli automatismi della crescita dell’ aspettativa di vita. Nel frattempo, sul tavolo dovrebbe arrivare una proposta del governo che punta a costruire una meccanismo di anticipo pensionistico futuro per i giovani.

“Dobbiamo definire una pensione di garanzia per i tanti giovani che cambiano così spesso lavoro e che entrano tardi nel mondo del lavoro. E poi fermare l’aspettativa di vita, questo meccanismo infernale per cui sempre di più si alza l’età pensionabile”, ha sintetizzato il segretario generale della Cisl, Annamaria Furlan.

(Approfondimento domani su Conquiste Tabloid)

( 4 luglio 2017 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2017 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it