Venerdì 30 gennaio 2026, ore 15:09

Industria

Ast Terni, servono impegni concreti per salvare l'occupazione

di Sara Martano

Un impegno da parte del Governo per sollecitare il Gruppo ThyssenKrupp a sostenere la strategicità del sito ternano Ast all’interno della grande riorganizzazione che il gruppo ha portato avanti in questi anni. E’ quanto chiede la Fim Cisl dopo l’audizione presso la Commissione Attività Produttive della Camera.

L’incontro si è tenuto anche in considerazione del momento difficile che sta passando Ast, dimostrato dal ricorso alla cassa integrazione. Il sito produttivo rappresenta il 37% del Pil provinciale e il 63% di quello comunale. Numeri importanti, che confermano quanto conti Ast sul territorio

In particolare per il futuro di Ast la Fim Cisl ritiene necessario da subito verificare gli impegni sottoscritti nel piano industriale che scadrà a settembre 2020 e mantenere l’obiettivo di gettare le basi per il futuro piano industriale. “verifiche importanti - sostiene il segretario nazionale Fim Cisl Valerio D’Alò - in quanto oggi gli effetti delle contromisure introdotte dall’Unione Europea per contrastare le importazioni provenienti dall’Asia e i dazi imposti da Trump da sole non sono sufficienti senza una politica di strategia industriale nazionale ed europea, in grado di attuare altre possibili misure”.

Leggi l’articolo completo domani su E-dicola Conquiste Tabloid

( 9 gennaio 2020 )

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Sono state l'adozione di principi liberali in economia e la rivalutazione della borghesia a «garantire alla stragrande maggioranza dell'umanità una vita "niente male", e la possibilità di un'esistenza pienamente umana»

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

Dalla parte della natura

Palazzo Citterio ospitaVanishing Trees, installazione digitale site-specific dell’artista visiva Debora Hirsch

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

La Galleria capitolina compie cento anni

Era il 28 ottobre 1925 e, per la prima volta, nelle sale di Palazzo Caffarelli in Campidoglio prendeva vita un percorso espositivo con un nucleo di opere di arte contemporanea acquisite dal Comune di Roma

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it